mercoledì 16 ottobre 2013

Rick Baker for MAC Cosmetics

Buonasera a tutti,

    Ieri ho avuto l'onore e il piacere di partecipare alla presentazione della "collezione" di Rick Baker per Mac Cosmetics.

L'appuntamento era per le 17 in via Fiori Chiari a Milano ovvero zona Brera ( la mia preferita). In ogni caso prima di andare da Mac io e mia sorella ( la mia accompagnatrice fantastica - all'inizio non poteva venire e volevo chiedere a una mia amica Blogger, ma non mi ha risposto....meno male mia sorella si è liberata... ) siamo andate a fare un po' di shopping. Quindi giri di dovere da Zara, Tezenis, Rinascente e Mondadori, giusto per stancarci un po'....

Poi finalmete le 16 e 30... ci indirizziamo verso il negozio, ultima fermata a The Body Shop ( per non farci mancare niente) e ci infiliamo da Mac.

Una foto del trucco
Per chi è già stato saprà che è un negozio abbastanza piccolo anche se rifornitissimo. Essendo un Pro Store ha dentro tutto ma proprio tutto compresi i pezzi introvabili.

Ad aspettarci c'era il MAC Senior Artist Michele Magnani che stava riproponendo la sua versione del trucco ideato da Baker per Mac appunto.

Che dire il trucco era favoloso e lui gentilissimo, così tra un bicchiere di spumante e dei buonissimi panini ci ha mostrato i vari utilizzi dei prodotti da body painting.

Sapete la cosa più bella? Questa non è una collezione a scadenza. I prodotti sono sempre reperibili e per chi come me possiede la pro card sono reperibili con lo sconto.

Io personalmente avevo acquistato settimana scorsa il lipstick matte Cyber, che ho usato per il mio trucco soft di Halloween.

Ieri ho inoltre acquistato i colori acrilici: questi sono a base di siliconi. Le amanti del Bio mi diranno ma che schifooooo. Ovvio è che non li si deve sempre mettere addosso... voglio sfidare chiunque ad andare tutti i giorni con il viso cerato.
Ma lasciamo perdere le critiche e parliamo di questi prodotti:
gli "acrilici" hanno lo stesso utilizzo degli aquacolor, diciamo che sono l'evoluzione dei prodotti da body painting.

I pregi???
Colori vibranti, lunga tenuta, zero sbavature, zero crepe nelle zone a rischio e soprattutto in foto risaltano che è una meraviglia.
Michele Magnani all'opera

I difetti???
La puzza... puzzano terribilmente... In più macchiano i vestiti. Se non si è rapidi nello sfumarli una volta asciutti col cavolo che li potrete sistemare.

Io li userò per questo Halloween, andrò a truccare in uno studio di Make up a Lugano e questi sono perfetti per le feste in Disco!!!

A presto!!!!

Piccolo Presente 
 Ecco il trucco quasi finito e la Face Charts originale di Rick Baker... Spero che questo articolo vi sia piaciuto! A presto!!!




2 commenti:

  1. ma che bello questo make up stella
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!NEW POST!!!NEW POST!!!

    RispondiElimina